Colle di Mezzo significa l’offerta di un luogo magico, di un’esperienza irripetibile. L’occhio si perde tra le dolci colline che circondano l’agriturismo. Ci si ritrova immersi in un ambiente, in cui si riesce a stringere un rapporto con la natura che sfugge alla realtà quotidiana.
In un ambiente come questo ciò che conta è vivere in prima persona l’esperienza di trascorrere dei giorni in una campagna che appare ancora, come decenni fa, immutata dal tempo. Riscoprire il luogo, in cui generazioni di contadini e pastori vissero nel rispetto della natura. Seduti nel parco dell’agriturismo è possibile ascoltare la natura, il silenzio, il cinguettìo degli uccelli, estraniarsi dai pensieri della vita lavorativa e riscoprire, oltre alla natura, se stessi.
È possibile provare l’esperienza di alzarsi al mattino, aprire una finestra e ammirare il panorama del colle sul quale sorge Montepulciano con l’imponente chiesa della Madonna di S.Biagio, costruita nel 1519 da Antonio da Sangallo il Vecchio, insigne architetto del Rinascimento.